Butoh 舞踏

Compagnia In Between Butoh (IT/CH)

La compagnia si è formata sul progetto “Qualcosa fra – Something in Between”.
Alla base è composta da tre autori/danzatori europei. Numerosi altri danzatori e musicisti si sono uniti al gruppo per progetti specifici.

Ezio Tangini dal 1998 al 2004 studia danza contemporanea con Alessandra Sini e butoh con Masaki Iwana. Inoltre ha seguito workshops con altri danzatori butoh come Silvia Rampelli, Ko Murobushi, Akira Kasai, Mika Takeuchi, Yumiko Yoshioka, Atsushi Takenouchi. Presenta performances in Italia e all’estero.

Flavia Ghisalberti realizza studi di Arti Visive all’Art School di Basilea. Collabora nelle performances musicali di “Les Somnambules”. Dal 1998 svolge un intenso lavoro con la danza butoh; un importante insegnante è Masaki Iwana. Ha presentato performances e workshops in Svizzera e all’estero.

Frank Heierli, musicista, collabora da anni in performances teatrali suonando il violoncello, la chitarra, la tromba, le percussioni, il sampler e altri strumenti. Si dedica allo studio e l’esecuzione della chitarra flamenca. Inoltre è fondatore e ingegnere del suono al Mastering Studio Centraldubs Gmbh a Berna. Attualmente collabora come violoncellista con Trashquartett Biel e con la Compagnia In Between Butoh. www.inbetweenbutoh.com














                                                    Kathakali   कथाकेळि

Maryse Noiseux - Centro Internazionale "Satsangam" (IN)

Nata in Canada e laureata in antropologia all'Università di Montreal. Nell'81 approda in India, con una borsa di studio dello "Shastri Indo-Canadian Institute" per studiare il Kathakali, teatro danza classico. Studia per 3 anni alla famosa scuola Unnay Warrier Smaraka Kalanilayam.
Fondamentale l'incontro con il grandissimo maestro Sri Kudamaloor Karunakaran Nair. Studia con lui dal 1984 fino al momento della sua morte nel 2000. Insieme lavorano e fondano nel 1990 il Centro Internazionale di arte e cultura "Satsangam" a Trivandrum (Kerala Sud India) di cui oggi è lei il direttore.
Ha partecipato a numerosi spettacoli in India e si è presentata in multeplici occasioni in Italia, Francia, Canada, Nicaragua, Costa Rica -dov'é  stata insegnante alla scuola Nazionale di danza-.
Attualmente lavora soprattutto in Italia, dove da più di dieci anni, recita, conduce seminari e workshops per la diffusione e la conoscenza di questa antica forma d'arte. 
 
www.satsangam.org